Focus

Fare il pane in casa

Si presta una maggiore attenzione alla salute, e tutti gli additivi vengono esaminati a fondo. Chi fa il pane a casa decide quali sono gli ingredienti che devono andare nella preparazione, e quali no. Ciò è particolarmente importante in caso di allergie alimentari e intolleranze. Da Migros trovi come nuovi prodotti una miscela di farina e una miscela per pane scuro, entrambe senza lattosio e senza glutine.

Al sole, ma ben protetti

È vero che il sole fa bene all’anima, ma i suoi raggi vanno sotto la nostra pelle. Solo applicando una quantità sufficiente di protezione solare ci si può proteggere dalle scottature. Chi ha la pelle sensibile dovrebbe utilizzare lozioni prive di sostanze irritanti. Un selezione reca il marchio di qualità Allergia. E questi suggerimenti vi aiuteranno a essere in forma per tutta l'estate.


più...

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per i cosmetici

Se un prodotto è adatto per pelli sensibili e a tendenza allergica, viene stabilito dal produttore e poi controllato e verificato da Service Allergie Suisse Nel caso dei cosmetici, ad esempio, si verifica se i prodotti non contengano nessuna delle 26 sostanze chimiche e allergeniche. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Cosmesi naturale svizzera

Un'alternativa dalla natura: Coop Naturaline Swiss Cosmetics è la linea di cosmetici a base vegetale che si prende cura della pelle in modo naturale. I prodotti sono fabbricati esclusivamente in Svizzera - per il massimo del benessere, anche per le pelli più delicate.

 

Dichiarazione delle derrate alimentari – situazione attuale a causa della crisi COVID

L'Ufficio federale per la sicurezza alimentare e gli affari veterinari e il Consiglio federale hanno consentito un temporaneo allentamento dei requisiti di dichiarazione per le derrate alimentari. Questo per assicurare la disponibilità di prodotti alimentari e prevenire il più possibile gli sprechi alimentari. Tuttavia, il allentamento non si applica alle informazioni sugli ingredienti che scatenano allergie e intolleranze. È quindi molto probabile che gli alimenti certificati non sono interessati e rimangano sicuri anche durante la crisi della corona. Siamo lieti di fornire informazioni.

 

 

Maggiori informazioni

 

Sempre aggiornatissimo – il nostro News-Service

Affinché possa essere costantemente a conoscenza di quali prodotti sono contrassegnati con il label allergia svizzero, le offriamo ora un servizio gratuito di notizie via e-mail. Si abboni qui adesso per essere sempre al corrente di quanto il mercato offre.