Focus

I pollini sono tornati

La primavera sta arrivando e con essa i pollini. Sono piccoli e aggressivi. Per essere protetto almeno nelle sue quattro mura, prodotti con il marchio di qualità Allergia come le protezione contro il polline, purificatori d'aria o aspirapolvere possono ajutare.

Pulizie di primavera

Le temperature più calde portano nuova energia. Il momento perfetto per le pulizie di primavera. Se avete la pelle sensibile che è soggetta ad allergie, è meglio usare detergenti con il marchio di qualità Allergia. I 26 allergeni elencati nell'UE non sono presenti in questi prodotti certificati.

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per gli alimenti

Per quali allergie o intolleranze il prodotto è adatto, viene stabilito dal produttore e viene verificato da Service Allergie Suisse SA. Nel caso degli alimenti, ad esempio, si verifica se le dichiarazioni e i criteri indicati sulla confezione per quanto riguarda i fattori scatenanti di allergie e intolleranze non contenuti, ad esempio senza lattosio, senza glutine, senza latte, senza latte, ecc. sono corretti. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per i cosmetici

Se un prodotto è adatto per pelli sensibili e a tendenza allergica, viene stabilito dal produttore e poi controllato e verificato da Service Allergie Suisse Nel caso dei cosmetici, ad esempio, si verifica se i prodotti non contengano nessuna delle 26 sostanze chimiche e allergeniche. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.