Focus

Non solo un accessorio: il contorno giusto

Il contorno completa il menu. E a volte ha un sapore così buono che passa da un ruolo di supporto all'attore principale. Alcune idee di prodotti per persone con allergie o intolleranze alimentari.

La cura delicata per bambini

Poiché la pelle delicata dei neonati e dei bambini ha esigenze speciali, anche la cura deve essere adattata a questo. I prodotti senza sapone, a pH neutro, con sostanze idratanti e senza profumi o conservanti sono ideali – come quelli della linea My Baby.

Il Label Allergia Svizzero – questo è controllato per gli alimenti

Per quali allergie o intolleranze il prodotto è adatto, viene stabilito dal produttore e viene verificato da Service Allergie Suisse SA. Nel caso degli alimenti, ad esempio, si verifica se le dichiarazioni e i criteri indicati sulla confezione per quanto riguarda i fattori scatenanti di allergie e intolleranze non contenuti, ad esempio senza lattosio, senza glutine, senza latte, senza latte, ecc. sono corretti. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Il Label Allergia Svizzero – questo e controllato per i cosmetici

Se un prodotto è adatto per pelli sensibili e a tendenza allergica, viene stabilito dal produttore e poi controllato e verificato da Service Allergie Suisse Nel caso dei cosmetici, ad esempio, si verifica se i prodotti non contengano nessuna delle 26 sostanze chimiche e allergeniche. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Sempre aggiornatissimo – il nostro News-Service

Affinché possa essere costantemente a conoscenza di quali prodotti sono contrassegnati con il label allergia svizzero, le offriamo ora un servizio gratuito di notizie via e-mail. Si abboni qui adesso per essere sempre al corrente di quanto il mercato offre.