Focus

Gioie di Pasqua per tutti

Cosa non dovrebbe assolutamente mancare a Pasqua? Il cioccolato e i dolci! Che si tratti di un coniglietto cioccolato, di ovetti di Pasqua cioccolato, di un fairtrade coniglietto cioccolato o di biscotti di Pasqua: con la nostra selezione certificata anche chi con allergie o intolleranze alimentari sarà felice.

Più spazio per respirare

Passiamo il 90% del nostro tempo al chiuso. L'aria che respiriamo all'interno svolge quindi un ruolo centrale nella nostra salute. Tuttavia, contiene una miscela diversificata di potenziali fattori scatenanti di allergie, come gli acari della polvere, animali, muffe o polline. Mantenere un interno completamente privo di agenti inquinanti è un'impresa impossibile; ma questi possono essere ridotti. Con i depuratori d'aria intelligenti, la polvere e altre particelle solide come polline, spore fungine e escrementi di acari possono essere filtrate dall'aria. Una selezione porta il marchio di qualità Allergia.

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per elettrodomestici

Vari dispositivi possono aiutare a far sentire le persone allergiche a proprio agio a casa. Il produttore determina se un prodotto è adatto a questo scopo e lo ha verificato da Service Allergie Suisse. Nel caso  degli aspirapolvere, ad esempio, viene verificato se tutte le particelle di polvere vengono effettivamente rimosse. I criteri per la certificazione degli prodotti tecnici possono essere scaricati qui.

Pulizie di primavera

Il riscaldarsi delle temperature porta nuova energia e voglia di casa pulita. Il momento perfetto per la pulizia di primavera. Ma se hai la pelle sensibile è meglio usare detergenti senza allergeni come per esempio questi.

Sempre aggiornatissimo – il nostro News-Service

Affinché possa essere costantemente a conoscenza di quali prodotti sono contrassegnati con il label allergia svizzero, le offriamo ora un servizio gratuito di notizie via e-mail. Si abboni qui adesso per essere sempre al corrente di quanto il mercato offre.