Focus

Più cura per i giorni più freddi

Se la temperatura scende, la pelle disperde meno acqua e produce poco sebo. La si sente ruvida e fragile, può diventare rossa e anche pruriginosa. Un ulteriore livello di protezione aiuta la pelle stressata – per esempio le prodotti certificati per la cura della pelle e del corpo.

Primi prodotti Migros «V-Love» certificati

Con «V-Love», Migros ha lanciato un nuovo marchio di prodotti caratterizzato da alimenti a base vegetale. Sono ora disponibili i primi prodotti certificati: tre alternative di yogurt a base di ceci ai gusti vaniglia, albicocca e fragola, senza lattosio, senza latte e senza glutine.


più...

Autunno - Tempo di passeggiate

Adatto anche a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari, lo zaino da passeggio può essere riempito con ogni tipo di vivande. Che ne dite, per esempio, di gallette di riso, chips, cracker o biscotti? Nel nostro database di prodotti certificati troverete sicuramente qualcosa di buono.

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per gli alimenti

Per quali allergie o intolleranze il prodotto è adatto, viene stabilito dal produttore e viene verificato da Service Allergie Suisse SA. Nel caso degli alimenti, ad esempio, si verifica se le dichiarazioni e i criteri indicati sulla confezione per quanto riguarda i fattori scatenanti di allergie e intolleranze non contenuti, ad esempio senza lattosio, senza glutine, senza latte, senza latte, ecc. sono corretti. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per i cosmetici

Se un prodotto è adatto per pelli sensibili e a tendenza allergica, viene stabilito dal produttore e poi controllato e verificato da Service Allergie Suisse Nel caso dei cosmetici, ad esempio, si verifica se i prodotti non contengano nessuna delle 26 sostanze chimiche e allergeniche. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Sempre aggiornatissimo – il nostro News-Service

Affinché possa essere costantemente a conoscenza di quali prodotti sono contrassegnati con il label allergia svizzero, le offriamo ora un servizio gratuito di notizie via e-mail. Si abboni qui adesso per essere sempre al corrente di quanto il mercato offre.