Ufficio di certificazione per il marchio di qualità Allergia

Service Allergie Suisse, una società svizzera con sede a Berna, è l'ufficio di certificazione indipendente per il marchio di qualità Allergia. Verifica la tolleranza di prodotti e servizi per persone con allergie e intolleranze e conferisce il marchio di qualità Allergia.

 

Raggiungere nuovi gruppi target

In Svizzera, 3 milioni di persone sono interessate da allergie e intolleranze. Grazie al marchio di qualità Allergia, le persone colpite e i loro parenti possono identificare i prodotti speciali a colpo d'occhio. Per i produttori, questo significa un'opportunità interessante per entrare nel mercato con prodotti speciali per gli interessati. Perciò il marchio di qualità Allergia aiuta, attraverso il suo valore di riconoscimento, a catalogare un nuovo prodotto in questo settore in crescita, come controllato.

Offerta non vincolante

Focus

Modifica della dichiarazione delle miscele involontarie

Per la dichiarazione di miscele non intenzionali, è di nuovo consentita la designazione del gruppo per la frutta a guscio o i cereali contenenti glutine. Ma solo se si tratta di una dichiarazione volontaria al di sotto dei limiti massimi stabiliti. Maggiori informazioni in merito sono disponibili nel commento relativo alla modifica dell'ordinanza del DFI.

Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia

A gennaio sono stati certificati un'alternativa vegetale alla mousse al cioccolato, un hummus alle olive, un tofu organico al basilico e altri prodotti senza lattosio, oltre a un talco per bambini senza profumi e senza i 26 composti allergenici. Date un'occhiata a questi prodotti

Come viene apposto il marchio di qualità Allergia sul prodotto?

Nel video esplicativo «Il processo di certificazione spiegato in modo semplice» scoprirete come i prodotti vengono testati e da chi prima di ottenere il marchio di qualità Allergia. Al video

Cura speciale per cuoio capelluto sensibile

La linea delicato di RAUSCH al cardiospermum, è vegana e non testata sugli animali e composta da uno shampoo, un balsamo e un siero. È adatta a cuoio capelluto altamente sensibile e irritato. I prodotti non contengono coloranti e nessuno dei 26 composti allergenici. Hanno ottenuto il marchio di qualità Allergia.

Cura di pelle contro il freddo e le scottature solari

Quando le temperature si abbassano, la nostra pelle ha bisogno di molto sostegno, e questo vale anche per la protezione solare, ricorrendo a un'intensa azione, ad esempio con prodotti per la cura della pelle e del corpo con il marchio di  qualità Allergia. In inverno, l'aria è particolarmente secca sia negli ambienti interni che esterni e sottrae umidità alla pelle. Tuttavia, è anche cristallina: anche se fa freddo, il sole è forte. Inoltre, in presenza di neve, i raggi solari vengono riflessi e la quantità di radiazioni che colpiscono la pelle aumenta. Quindi è importante scegliere la giusta protezione solare anche per gli sport invernali!
Per saperne di più

Leggi di piu