Encasings: protezione efficace nell'asma
Biancheria per il letto resistente agli acari – i cosiddetti encasings – aiuta a proteggere i bambini con asma che soffrono anche di allergia agli acari della polvere, dagli attacchi gravi. Questo è il risultato di uno studio britannico.
Encasings: protezione efficace nell'asma
Le persone che soffrono di allergia agli acari della polvere sono spesso colpite da asma. Poiché il 90 per cento del carico totale di un'abitazione da acari della polvere si concentra a letto, le coperture protettive possono aiutare. Cuscini, coperte e materassi sono impermeabili agli allergeni, avvolti con i cosiddetti encasings che riducono l'esposizione alle allergie da acari.
Scientificamente testato
Ricercatori britannici hanno studiato bambini dai 3 ai 17 anni che soffrono di asma e simultanea allergia agli acari della polvere. La loro ipotesi: una riduzione della concentrazione di allergeni degli acari permetterebbe anche di ridurre il numero di attacchi di asma grave. In questo studio hanno fatto dormire 286 bambini per un anno con biancheria da letto acaro-repellente; mentre i 118 bambini del gruppo di controllo hanno ricevuto biancheria apparentemente identica, ma senza proprietà acaro-repellenti. Il risultato è chiaro: campioni di polvere hanno dimostrato che la concentrazione di allergeni degli acari nel primo gruppo è diminuito dell'84 per cento. I bambini confrontati con il gruppo placebo hanno mostrato il 45 per cento in meno di probabilità avere un attacco d'asma in ospedale.
Una misura significativa
I rivestimenti sono repellenti ad acari e allergeni, ma hanno un'alta permeabilità ad aria e vapore acqueo. Oltre ad un'elevata durevolezza sono facili da pulire e lavabili a 60° C e fino a 95° C. Una selezione porta il marchio di qualità Allergie.
Studio: Preventing Severe Asthma Exacerbations in Children: A Randomised Trial of Mite Impermeable Bedcover, Murray, Clare S; Foden, Philip; Sumner, Helen; Shepley, Elizabeth; Custovic, Adnan; Simpson, Angela. In: American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine, Vol. 196, No. 2, 0, 10.03.2017, p. 0.
Più notizie
Feste senza preoccupazioni
Anche se è allergico alle uova o al latte, soffre di celiachia o ha un'intolleranza al lattosio, non deve rinunciare a biscotti e altre prelibatezze. Grazie al marchio di qualità Allergia, può riconoscere a colpo d'occhio quali prodotti sono adatti alle sue esigenze. Questo gli permette di conciliare indulgenza e benessere, e di godersi le festività in tutta tranquillità. A proposito: sulla confezione è indicato chiaramente quali ingredienti non sono contenuti nel prodotto.
Coccolare la pelle
Quando le temperature scendono, la pelle tende a immagazzinare meno acqua e ha difficoltà a produrre sebo. Sembra ruvida e fragile e può diventare rossa e persino pruriginosa. Un ulteriore livello di protezione aiuta la pelle stressata, ad esempio con prodotti per la cura del viso con il marchio di qualità Allergia.
Celiachia o intolleranza al glutine?
Quando fate la spesa, cercate il marchio di qualità Allergia che vi aiuterà a riconoscere subito quali prodotti sono adatti a voi. A proposito: questo marchio di qualità garantisce che l'intero processo di produzione è stato controllato e che le informazioni sulla confezione sono corrette. Nel nostro database di prodotti potete trovare oltre 230 prodotti senza glutine. Vale la pena dare un'occhiata!
