Ufficio di certificazione per il marchio di qualità Allergia

Service Allergie Suisse, una società svizzera con sede in Berna, è l'ufficio di certificazione indipendente per il marchio di qualità Allergia. Verifica la tolleranza di prodotti e servizi per persone con allergie e intolleranze e conferisce il marchio di qualità Allergia.

 

Raggiungere nuovi gruppi target

In Svizzera, 3 milioni di persone sono interessate da allergie e intolleranze. Grazie al marchio di qualità Allergia, le persone colpite e i loro parenti possono identificare i prodotti speciali a colpo d'occhio. Per i produttori, questo significa un'opportunità interessante per entrare nel mercato con prodotti speciali per gli interessati. Perciò il marchio di qualità Allergia aiuta, attraverso il suo valore di riconoscimento, a catalogare un nuovo prodotto in questo settore in crescita, come controllato.

Offerta gratuita

Focus

Proteggete la vostra pelle!

È vero che il sole fa bene all’anima, ma i suoi raggi vanno sotto la nostra pelle. Solo applicando una quantità sufficiente di protezione solare ci si può proteggere dalle scottature. Chi ha la pelle sensibile dovrebbe utilizzare lozioni privi di allergeni come profumi, coloranti ed enzimi. Un selezione reca il marchio di qualità Allergia.

Ascensione

Il nostro ufficio è chiuso venerdì 27 maggio 2022 dopo l'Ascensione.

Domande?

Quali requisiti si applicano ai cosmetici con le dichiarazioni «senza profumo / senza fragranze» e «senza coloranti»?

Troverete la risposta qui.

Una cosa fantastica

Quale delle tre nuove varietà di gelato all'avena Karma proverai per prima? Oats Cornets, Oats Almond ou Oat Freeze? Sono privi di lattosio e disponibili presso la Coop.

Inizia la stagione del picco pollinico – con le graminacee

Le graminacee delle pianure iniziano a fiorire. I loro pollini sono il principale fattore scatenante del raffreddore da fieno; il 70 percento dei soggetti sensibili sviluppa una reazione allergica. Service Allergie Suisse ha testato e certificato griglie di protezione contro i pollini, filtri dell'aria e aspirapolvere per quanto riguarda la riduzione dei livelli di polline negli ambienti interni secondo le rigide direttive. Ai prodotti con il marchio di qualità Allergia

Il marchio di qualità Allergia – questo è controllato per elettrodomestici

Vari dispositivi possono aiutare a far sentire le persone allergiche a proprio agio a casa. Quali prodotti devono essere certificati, viene stabilito dal produttore o dal distributore e viene verificato da Service Allergie Suisse. I consumatori troveranno queste informazioni sulla confezione del prodotto e nella nostra banca dati dei prodotti. I criteri per la certificazione degli prodotti tecnici possono essere scaricati qui.

Leggi di piu