Cura di pelle contro il freddo e le scottature solari

Quando le temperature si abbassano, la nostra pelle ha bisogno di molto sostegno, e questo vale anche per la protezione solare, ricorrendo a un'intensa azione, ad esempio con prodotti certificati per la cura della pelle e del corpo. In inverno, l'aria è particolarmente secca sia negli ambienti interni che esterni e sottrae umidità alla pelle. Tuttavia, è anche cristallina: anche se fa freddo, il sole è forte. Inoltre, in presenza di neve, i raggi solari vengono riflessi e la quantità di radiazioni che colpiscono la pelle aumenta. Quindi è importante scegliere la giusta protezione solare anche per gli sport invernali!

La nostra pelle non è mai così stressata come durante la stagione fredda. La circolazione sanguigna è più scarsa e la pelle riduce il suo «programma di auto protezione», vale a dire la produzione di sebo, proprio nella stagione fredda. Già a partire da una temperatura di 8 °C, le ghiandole sebacee smettono praticamente di funzionare. La pelle, l'organo più esteso del corpo, reagisce quindi irritandosi, diventando rapidamente secca, arrossata e screpolata. Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di un trattamento più grasso in inverno che in estate. È consigliabile cercare ingredienti che siano ben tollerati, ad esempio, con prodotti certificati per la cura della pelle e del corpo che non contengano nessuno dei 26 composti allergenici e che siano generalmente privi di profumi e coloranti. (I criteri per la certificazione di cosmetici e un elenco degli ingredienti soggetti a restrizioni possono essere scaricati qui).

 

 


Più notizie

Emmy good day – non rinunciare ai latticini - solo al lattosio!

Una novità nella gamma Emmi good day: il burro montato senza lattosio con olio di colza. Non solo è super leggero e soffice, ma può anche essere spalmato direttamente dal frigo. Scopri i prodotti Emmy good day con il marchio di qualità Allergia.

Ben protetti dal sole

Per quanto il sole sia buono per la nostra anima, i suoi raggi penetrano sotto la pelle. Solo chi applica una protezione solare sufficiente può proteggersi dalle scottature. E se avete la pelle sensibile e soggetta ad allergie, è meglio utilizzare prodotti con il marchio di qualità Allergia, poiché sono privi di sostanze sensibili. Per saperne di più

Un'estate senza gelato?

Inimmaginabile! Buone notizie per tutti gli appassionati di gelato: anche se avete un'intolleranza al lattosio o siete allergici al latte, non dovrete rinunciare a questa dolce delizia. La varietà di gusti di gelato senza lattosio con il marchio di qualità Allergia spazia dal cremoso cioccolato all'esotico mango al frutto della passione. Lasciatevi tentare e scoprite le vostre nuove varietà preferite. Concedetevi il piacere spensierato del gelato quest'estate!