L'alternativa di riso

Molti parlano di latte di riso, ma il nome corretto è in realtà bevanda a base di riso o bibita a base di riso. Il termine «latte» può essere utilizzato solo per il latte degli animali.

Per produrre la bevanda di cereali, il riso intero viene macinato, fatto bollire in acqua e poi schiacciato. Ciò significa che l'amido del riso fermenta e viene convertito in zucchero. Questo crea il suo gusto naturalmente dolce. Dopo il filtraggio, il liquido viene arricchito con olio vegetale ed emulsionato. Poiché la bevanda di riso in sé ha pochi nutrienti, è spesso arricchita con vitamine o minerali.

Per molte persone, la bevanda di riso è meglio tollerata rispetto al latte vaccino perché è priva di lattosio e di proteine del latte. Il gusto dolce e la delicata fragranza di riso sono la base perfetta per preparare dolci come budino o gelato, ma la bevanda di riso è l'ideale anche con il caffè.

 

 


Più notizie

Sicurezza verificata con il marchio di qualità Allergia

Sia la legislazione che lo standard «marchio di qualità Allergia» prendono in considerazione 81 composti allergenici. Tuttavia, la differenza decisiva sta nel modo in cui vengono gestiti. Mentre la legge richiede che questi composti siano dichiarati nei prodotti cosmetici, i prodotti con il marchio di qualità Allergia non contengono alcuno di questi composti allergenici.

Solo i prodotti che soddisfano i nostri rigorosi requisiti ricevono il Marchio di Qualità Allergy. Vengono controllati annualmente  di un organismo di revisione indipendente. Pertanto, si prenda cura e protegga la sua pelle con i prodotti che portano il marchio di qualità Allergia.

Ai prodotti