L'alternativa di riso

Molti parlano di latte di riso, ma il nome corretto è in realtà bevanda a base di riso o bibita a base di riso. Il termine «latte» può essere utilizzato solo per il latte degli animali.

Per produrre la bevanda di cereali, il riso intero viene macinato, fatto bollire in acqua e poi schiacciato. Ciò significa che l'amido del riso fermenta e viene convertito in zucchero. Questo crea il suo gusto naturalmente dolce. Dopo il filtraggio, il liquido viene arricchito con olio vegetale ed emulsionato. Poiché la bevanda di riso in sé ha pochi nutrienti, è spesso arricchita con vitamine o minerali.

Per molte persone, la bevanda di riso è meglio tollerata rispetto al latte vaccino perché è priva di lattosio e di proteine del latte. Il gusto dolce e la delicata fragranza di riso sono la base perfetta per preparare dolci come budino o gelato, ma la bevanda di riso è l'ideale anche con il caffè.

 

 


Più notizie

Celiachia o intolleranza al glutine?

Quando fate la spesa, cercate il marchio di qualità Allergia che vi aiuterà a riconoscere subito quali prodotti sono adatti a voi. A proposito: questo marchio di qualità garantisce che l'intero processo di produzione è stato controllato e che le informazioni sulla confezione sono corrette. Nel nostro database di prodotti potete trovare oltre 230 prodotti senza glutine. Vale la pena dare un'occhiata!

Nuovi prodotti con il marchio di qualità Allergia

Scoprite le deliziose novità, gustose e ben tollerate! Provate, per esempio, il nostro pasto sostitutivo da bere alla vaniglia, ricco di vitamine e minerali, o la bevanda d'avena biologica vegana, entrambe senza glutine e lattosio. Tra le novità, ci sono anche le waffle biologiche croccanti senza glutine a base di lenticchie, ceci o mais. Anche i pannolini, privi di profumo, fragranze e lattice, sono stati certificati con il marchio di qualità Allergia. Vale la pena di dare un'occhiata al database dei prodotti.