Il marchio di qualità Allergia
 


 

Il marchio allergia è gestito da Service Allergie Suisse.

In Svizzera, 3 milioni di persone sono interessate da allergie e intolleranze. Le persone con allergie o intolleranze dipendono nella loro vita quotidiana da prodotti e servizi che forniscono loro un valore aggiunto in merito a sicurezza e informazioni. Ad esempio, devono cercare alimenti che non contengono lattosio o glutine o siano privi di sedano, arachidi o latte. Oppure devono ricorrere a cosmetici senza profumo o senza conservanti e coloranti.

Il cuore della questione: le nostre regole e i processi di certificazione garantiscono una segnalazione chiara e affidabile

Nel redigere i regolamenti (requisiti), Service Allergie Suisse lavora a stretto contatto con le autorità e con specialisti di vari settori (ad esempio ristorazione, alimentare, industria cosmetica, ecc), con esperti di dititto dei marchi e grandi uffici di certificazione internazionali. Anche l'industria è stata coinvolta per trovare soluzioni di produzione fattibili. Le nostre norme a questo proposito sono basate sempre più precisamente sulle basi giuridiche esistenti.

In un rigoroso processo di certificazione, i prodotti e servizi che devono ricevere il marchio vengono esaminati attentamente da ispettori esterni (commissione tecnica, comitato di esperti medici).  Una società di revisione accreditata svolge una verifica presso l’azienda. Se tutti i criteri sono soddisfatti, il certificato è rilasciato. Al fine di garantire la qualità, ogni tre anni ha luogo una nuova verifica. I prodotti con il marchio di qualità Allergia sono raccomandati attraverso aha! Centro Allergie Svizzera.

Noto a livello internazionale, un progresso per gli interessati, importante economicamente

Il marchio di qualità Allergia è un marchio protetto e riconosciuto a livello internazionale per prodotti e prestazioni adatti a persone con allergie e intolleranze. Grazie a questo marchio, le persone colpite e i loro parenti possono identificare i prodotti speciali a colpo d'occhio.Le statistiche mostrano che il marchio allergia per gli interessati ha il seguente significato:

  • E' facilmente riconoscibile e può essere trovato in vari gruppi di prodotti essenziali
  • E' garanzia di valore aggiunto attraverso informazioni aggiuntive (informazioni come l'assenza di latte, glutine, ecc)
  • Costituisce una offerta chiara e coerente con una sempre maggiore scelta di prodotti e servizi ottimizzati per chi soffre di allergie

Per i produttori, questo significa un'opportunità interessante per entrare nel mercato con prodotti speciali per gli interessati. Perciò il marchio di qualità Allergia aiuta, attraverso il suo valore di riconoscimento, a catalogare un nuovo prodotto in questo settore in crescita, come controllato.