Gli acari della polvere sono in alta stagione
Attenzione: acari della polvere domestica
Gli acari della polvere domestica costituiscono una parte consistente della nostra polvere domestica, da cui deriva il loro nome. In un cucchiaino di polvere della camera da letto ci sono circa 1000 acari. Si nutrono di scaglie di pelle umana e animale e si sentono particolarmente a casa nei tappeti, nei mobili imbottiti e nei letti. Gli acari della polvere sono presenti in tutte le case e i soggetti allergici ne sono afflitti tutto l'anno. Tuttavia, durante il periodo di riscaldamento, le feci degli acari, che trasportano gli allergeni, si seccano più rapidamente e vengono disperse nell'aria, aumentando il rischio di allergie. Questo è ancora più vero se le finestre sono chiuse.
Mantenere una stanza completamente privo di acari è un'impresa impossibile. Ma è possibile ridurli. Si raccomanda una pulizia regolare. È opportuno passare l'aspirapolvere almeno una o due volte alla settimana, preferibilmente con un apparecchio dotato di filtro HEPA, oltre a spolverare con un panno umido e a lavare i pavimenti.
Gli acari della polvere vivono bene in ambienti caldi e umidi. Ecco perché si sentono particolarmente a casa nei nostri letti. È consigliabile riporre i materassi in fodere a prova di acaro della polvere e utilizzare fodere a prova di acaro della polvere per cuscini e piumoni, le cosiddette encasings, ad esempio con il marchio di qualità Allergia.
Ulteriori informazioni e consigli su l'allergia agli acari della polvere sono disponibili su aha.ch
Più notizie

Che cosa significa il marchio di qualità Allergia sulla confezione?
Il marchio di qualità Allergia è sinonimo di standard qualitativi massimi e i prodotti certificati sono sottoposti a rigorose ispezioni annuali.
Per le persone che soffrono di allergie e intolleranze, il marchio di qualità offre la sicurezza e la certezza che il prodotto è adatto e sicuro per le loro esigenze specifiche.
Maggiori informazioni sull'argomento

Sicurezza verificata con il marchio di qualità Allergia
Sia la legislazione che lo standard «marchio di qualità Allergia» prendono in considerazione 81 composti allergenici. Tuttavia, la differenza decisiva sta nel modo in cui vengono gestiti. Mentre la legge richiede che questi composti siano dichiarati nei prodotti cosmetici, i prodotti con il marchio di qualità Allergia non contengono alcuno di questi composti allergenici.
Solo i prodotti che soddisfano i nostri rigorosi requisiti ricevono il Marchio di Qualità Allergy. Vengono controllati annualmente di un organismo di revisione indipendente. Pertanto, si prenda cura e protegga la sua pelle con i prodotti che portano il marchio di qualità Allergia.
Ai prodotti

Siamo partner di Eatomics, la soluzione intelligente per suggerire di menu personalizzati
Lo sapevi che circa il 70% di tutte le reazioni allergiche gravi si verifica mentre si mangia al ristorante? Per molti ospiti con allergie o esigenze dietetiche particolari, questo pone una questione fondamentale: cosa posso mangiare qui senza preoccupazioni? Eatomics utilizza l'intelligenza artificiale per aiutare i ristoranti a proporre menu personalizzati, che tengano conto delle esigenze alimentari e delle allergie di ogni ospite. Questo rende la visita al ristorante un'esperienza piacevole e personalizzata per tutti.
Scopri di più