L'alternativa di riso
Molti parlano di latte di riso, ma il nome corretto è in realtà bevanda a base di riso o bibita a base di riso. Il termine «latte» può essere utilizzato solo per il latte degli animali.
Per produrre la bevanda di cereali, il riso intero viene macinato, fatto bollire in acqua e poi schiacciato. Ciò significa che l'amido del riso fermenta e viene convertito in zucchero. Questo crea il suo gusto naturalmente dolce. Dopo il filtraggio, il liquido viene arricchito con olio vegetale ed emulsionato. Poiché la bevanda di riso in sé ha pochi nutrienti, è spesso arricchita con vitamine o minerali.
Per molte persone, la bevanda di riso è meglio tollerata rispetto al latte vaccino perché è priva di lattosio e di proteine del latte. Il gusto dolce e la delicata fragranza di riso sono la base perfetta per preparare dolci come budino o gelato, ma la bevanda di riso è l'ideale anche con il caffè.
Più notizie
Buone feste
Vi auguriamo di trascorrere vacanze felici e serene con i vostri cari e di iniziare il nuovo anno all'insegna della salute, della gioia e di tanti momenti meravigliosi. Che il 2026 vi porti felicità e successo.
Il team di Service Allergie Suisse
Feste senza preoccupazioni
Anche se è allergico alle uova o al latte, soffre di celiachia o ha un'intolleranza al lattosio, non deve rinunciare a biscotti e altre prelibatezze. Grazie al marchio di qualità Allergia, può riconoscere a colpo d'occhio quali prodotti sono adatti alle sue esigenze. Uniscono gusto e sicurezza consentendovi di godersi le festività in tutta tranquillità.
Coccolare la pelle
Quando le temperature scendono, la pelle tende a immagazzinare meno acqua e ha difficoltà a produrre sebo. Sembra ruvida e fragile e può diventare rossa e persino pruriginosa. Un ulteriore livello di protezione aiuta la pelle stressata, ad esempio con prodotti per la cura del viso con il marchio di qualità Allergia.
