Certificazione
Indice:
3 fasi verso il marchio di qualità Allergia
Fase 1: applicazione
Inviare il modulo di richiesta compilato e firmato insieme ai documenti necessari, nonché l'accordo di non divulgazione e l'offerta sottoscritta a Service Allergie Suisse.
Fase 2: prova
Il processo di certificazione può essere iniziato dopo ricezione di tutti i documenti necessari ed è costituito da tre prove da parte di organismi indipendenti:
- una commissione di esperti scientifici
- un comitato di esperti medici
- audit specifico per il prodotto o il processo effettuato in loco nello stabilimento del produttore da parte di un ente di verifica accreditato indipendente
Se tutte le prove sono state completate correttamente, Service Allergie Suisse approva il rapporto di audit.
Fase 3: emissione di licenza e certificato
Sottoscrizione del contratto di licenza in base all'offerta firmata e rilascio del certificato.
Una volta certificati, i prodotti e i servizi sono soggetti a un monitoraggio regolare. Ciò significa: un audit di sorveglianza effettuato una volta all'anno, e una volta ogni tre anni un nuovo audit.
Requisiti
I requisiti di base, si applicano a tutti i gruppi di prodotti, sono soggette al regolamento «Requisiti per il marchio di qualità Allergia» ed ai requisiti specifici nei suoi allegati. Le disposizioni sanzionatorie sono un altro componente della regolamentazione di Service Allergie Suisse.
Requisiti per il marchio di qualità Allergia
I requisiti di base sono regolate nel regolamento «requisiti per il marchio di qualità Allergia». Inoltre in esso inclusi sono una panoramica del processo di certificazione, una descrizione degli elementi utilizzati per l’etichettatura di prodotti e servizi, nonché una panoramica delle specifiche requisiti.
Disposizioni sanzionatorie
Le disposizioni sanzionatorie sono parte integrante della normativa e regolano le sanzioni, le scadenze e misure in caso di non conformità.
È possibile ordinare i documenti in tedesco e francese.
Contattateci
Disposizioni per gli utenti
Un aspetto uniforme è molto importante per il riconoscimento del marchio di qualità Allergia e quindi per un aumento del grado di consapevolezza, cosa che di conseguenza vi aiuta a vendere meglio i prodotti contrassegnati.
Denominazione
Il marchio si denomina: marchio di qualità Allergia
Questa denominazione deve essere utilizzata. Non ci sono altre varianti!
Presentazione
Il marchio di qualità Allergia deve essere stampato a colori (verde chiaro con caratteri blu) sulla confezione. Riceverai da noi la grafica professionale necessaria (file eps.) per la creazione dell'imballaggio. I colori sono verde chiaro: C25/M0/Y100/K0 e blu: C100/M70/Y0/K10. La dimensione del marchio di qualità Allergia sulla confezione dipende dalle sue dimensioni e dal design. Tuttavia, la scritta sul marchio di qualità deve essere leggibile. Per confezioni prodotte in un unico colore, il marchio di qualità Allergia può essere utilizzato su richiesta in bianco e nero. Le relative originale della stampa sono disponibili presso Service Allergie Suisse.
Buono per la stampa
Il marchio di qualità Allergia deve essere sempre utilizzato in originale e nei termini stabiliti (vedi accordo di licenza). Assicurarsi che ci inviate, per la nostra approvazione finale, tutti i materiali come l'imballaggio, i testi su pagine web, pubblicità, opuscoli e testi mediali in cui si riferiscono al marchio di qualità Allergia.
Comunicazione
Per facilitare il vostro lavoro, mettiamo a disposizione descrizioni possibili della società Service Allergie Suisse e del marchio di qualità Allergia.
I disposizioni per gli utenti possono essere scaricati qui.