Domanda

Dove posso acquistare prodotti con il marchio di qualità Allergia?    

Risposta

Il nostro sito web indica dove è possibile acquistare un prodotto. Seleziona qui il prodotto desiderato. In fondo troverai un tasto «Comprare il prodotto» che ti condurrà direttamente al sito web dove è disponibile il prodotto.

 

 

 

Domanda

Soffro di un'allergia alimentare. Perché i prodotti con il marchio di qualità Allergia presentano in parte tracce di allergeni?     

Risposta

È importante che i prodotti con il marchio di qualità Allergia non presentino mai tracce dell'allergene dichiarato. Ad esempio, negli alimenti senza glutine non sono ammesse tracce di grano o farro. Tuttavia, i prodotti certificati possono contenere tracce di altri ingredienti allergenici, poiché una persona che presenta un'intolleranza al lattosio non deve rinunciare automaticamente a tutti gli altri allergeni soggetti a dichiarazione. In questo modo, alle diverse persone interessate può essere offerta un'ampia gamma di alimenti controllati e certificati.

 

Domanda

Soffro di un'intolleranza alimentare. Perché non tutti gli alimenti adatti a me possono essere certificati?        

Risposta

La legislazione sugli alimenti proibisce dichiarazioni che promettono un vantaggio di un prodotto, il quale è presente anche in tutti gli alimenti confrontabili. Questa è definita protezione dalle frodi. Per questo motivo alcuni alimenti, che in natura non contengono lattosio, non devono essere etichettati o certificati come privi di lattosio. Inoltre, la certificazione con il marchio di qualità Allergia è volontaria. Diamo avvio a un processo di certificazione soltanto quando riceviamo un incarico per farlo.