Disposizioni per gli utenti

Un aspetto uniforme è molto importante per il riconoscimento del marchio di qualità Allergia e quindi per un aumento del grado di consapevolezza, cosa che di conseguenza vi aiuta a vendere meglio i prodotti contrassegnati.

Denominazione

Il marchio si denomina: marchio di qualità Allergia
Questa denominazione deve essere utilizzata. Non ci sono altre varianti!

Presentazione

Il marchio di qualità Allergia deve essere stampato a colori (verde chiaro con caratteri blu) sulla confezione. Per confezioni prodotte in un unico colore, il marchio di qualità Allergia può essere utilizzato su richiesta in bianco e nero. Le relative originale della stampa sono disponibili presso Service Allergie Suisse.

Buono per la stampa

Il marchio di qualità Allergia deve essere sempre utilizzato in originale e nei termini stabiliti (vedi accordo di licenza). Assicurarsi che ci inviate, per la nostra approvazione finale, tutti i materiali come l'imballaggio, i testi su pagine web, pubblicità, opuscoli e testi mediali in cui si riferiscono al marchio di qualità Allergia.

Comunicazione

Per facilitare il vostro lavoro, mettiamo a disposizione descrizioni possibili della società Service Allergie Suisse  
e del marchio di qualità Allergia.

 

Service Allergie Suisse (testi standard)

  • Service Allergie Suisse, una società svizzera con sede a Berna, è un’ufficio di certificazione indipendente per il marchio di qualità Allergia.
  • Service Allergie Suisse, una società svizzera con sede a Berna, verifica la tolleranza di prodotti e servizi per persone con allergie e intolleranze secondo direttive molto severe e, a esame superato, conferisce il marchio di qualità Allergia.

 

Il marchio di qualità Allergia (testi standard)

  • Il marchio di qualità Allergia certifica i prodotti e i servizi particolarmente adatti alle persone con allergie e intolleranze. La sua presenza consente alle consumatrici e ai consumatori di individuare rapidamente tali prodotti, raccomandati da aha! Centro Allergie Svizzera.
  • Il marchio di qualità Allergia controlla e conferma le informazioni sulla confezione che sono importanti per le persone con allergie
    e intolleranze.
  • Il marchio di qualità Allergia è basato su severe direttive volte ad assicurare che un prodotto sia adatto alle persone con allergiee intolleranze. Prima di ottenere il marchio, il prodotto viene valutato da una commissione di esperti scientifici e una commissione di esperti medici, mentre lo stabilimento di produzione è sottoposto a verifica un organismo di certificazione indipendente accreditato.
  • Il marchio di qualità Allergia è un marchio protetto e riconosciuto a livello internazionale per prodotti e prestazioni adatti a persone con allergie e intolleranze e appartiene a Service Allergie Suisse.
  • Per le persone colpite, il marchio di qualità Allergia è un ausilio all’orientamento.
  • Il marchio di qualità Allergia è una certificazione indipendente sviluppata dalla Service Allergie Suisse in stretta collaborazione con aha! Centro Allergie Svizzera.
     

Disposizioni per gli utenti